Seminario gratuito su certificazione secondo standard FSC della catena di custodia

Seminario a partecipazione gratuita, per analizzare le opportunità di mercato acquisibili dalle aziende con la certificazione secondo lo standard FSC

 Certificazione secondo lo Standard FSC

Segnaliamo una opportunità formativa, a partecipazione gratuita, nel corso della quale:

  • Verranno esaminate le opportunità di mercato acquisibili dalle aziende con la certificazione secondo lo standard FSC.

Il seminario si terrà il 22 marzo 2016, dalle ore14,00 (durata 3 ore circa) a Motta di Livenza (TV).

Standard FSC

Per le aziende del settore legno, carta, mobile e affini, si tratta di uno strumento fondamentale per accrescere la competitività e l’export, in quanto con la certificazione FSC della “catena di custodia” l’azienda garantisce che le materie prime utilizzate per realizzare un prodotto provengono da foreste gestite in modo responsabile, assicurando così benefici ambientali, sociali ed economici.

L’incontro, promosso da società di consulenza partner, ha l’obiettivo di illustrare alle aziende del settore legno e derivati l’importanza e le opportunità offerte dalla Certificazione della Catena di Custodia.

I relatori, consulenti esperti e Lead Auditor di un Organismo di certificazione internazionale spiegheranno i requisiti e l’applicazione dello standard; infine la trattazione di un caso pratico, con la presentazione delle modalità di implementazione del sistema di “catena di custodia” (standard FSC)  all’interno di una organizzazione ed i vantaggi derivanti dallo stesso.

Per confermare la Vs. partecipazione è sufficiente inviare e-mail a info@lrconsult.it, indicando numero dei partecipanti, nominativi e riferimenti quali indirizzo e recapito telefonico.