Corso di formazione sulle Nuove ISO 9001 e 14001 – standard qualità e ambiente

LRconsult segnala un’opportunità formativa, organizzata da Società di consulenza partner, in programma il 25 e 26 febbraio 2016 tramite una sessione aggiornata del corso “Nuove ISO 9001 e 14001 edizione 2015: cosa cambia e come adeguarsi”, che si terrà a Milano, a seguito della recente pubblicazione degli standard più diffusi per i sistemi di gestione della qualità e per l’ambiente. Il corso è strutturato in due moduli formativi di una giornata ciascuno. Orario 9,30 – 18,00.

Per maggiori informazioni (luogo, programmi, costo, docenti) e per iscriversi contattare: info@lrconsult.it

Decreto legislativo 231 del 2001 – Cosa tratta e cosa fare concretamente

Aggiornamento sui nuovi reati: ecoreati, autoriciclaggio, corruzione – Linee guida Confindustria – Possibilità finanziamenti INAIL

LrConsult, grazie a partnership con società di consulenza in materia di 231 segnala un’opportunità di formazione gratuita il 10 marzo 2016 a Treviso con la presenza di consulenti esperti.
L’incontro si propone di spiegare cosa si deve fare e presentare i vantaggi nell’applicazione del Decreto legislativo 231 del 2001 e le ultime modifiche ed aggiornamenti. Si parlerà,inoltre, delle ultime Linee Guida di Confindustria ormai operative e che hanno introdotto parecchi cambiamenti. Il Modello di organizzazione, gestione e controllo, oltre ad essere una condizione necessaria affinché l’Azienda si tuteli dalle relative sanzioni, offre dei benefici in termini di reputazione aziendale e possibilità di accedere ai bandi di finanziamento e relativi contributi, come il Bando ISI–INAIL.

Per informazioni e iscrizioni contattare info@lrconsult.it

UNI ISO 31000 – standard internazionale sulla Gestione del Rischio

Uno dei fattori che assicurano il successo di un’azienda sul mercato è l’efficace gestione dei rischi.
L’implementazione di un sistema di gestione secondo la ISO 31000, non è un’attività riservata alle grandi imprese; anche le PMI possono adottare questo strumento ricavandone grossi benefici, sia in termini di efficacia nella gestione dei propri processi, sia in termini di immagine nei confronti di clienti e competitors.
La norma ISO 31000 (gestione del rischio) è adesso parte integrante della nuova ISO 9001 (edizione 2015) lo standard di riferimento per la certificazione dei sistemi gestione per la qualità.
E’ possibile approfondire il tema del Risk Management contattandoci o iscivendosi ad uno dei corsi specifici, il prossimo è previsto il 23 marzo 2016. Per maggiori informazioni scrivere a info@lrconsult.it

Privacy – in arrivo il nuovo Regolamento Comunitario. Obblighi attuali e futuri per aziende e professionisti

A breve sarà operativo il nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati, che sostituirà l’attuale Codice della Privacy (Decreto Legislativo 196/03) divenendo legislazione comune per tutte le 28 nazioni dell’UE.
LrConsult in partnership con primaria società di consulenza segnala un’opportunità di formazione gratuita il 10 marzo 2016 a Treviso con la presenza di qualificati relatori; l’incontro avrà l’obiettivo di analizzare le nuove misure tecnico-organizzative da implementare per arrivare preparati al momento dell’entrata in vigore del Regolamento che introdurrà novità rilevanti. Ampio spazio sarà riservato a domande ed esempi concreti.
Per informazioni e iscrizioni contattare  info@lrconsult.it